Ippocrate

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

Paracelso

Paracelso
Nel suo manifestarsi la Natura opera non meno prodigiosamente dell'alchimista

Hans Heinrich Reckeweg

Hans Heinrich Reckeweg
...Un giorno costruirò un ponte tra l'Omeopatia e l'Allopatia

Traduci la pagina

pubblicity

Allergia 2,Engystol,Immunologia,Lymhpomyosot, galium heel

In Allergologia si dividono tre fasi:
a) Predisposizione
b) Esposizione
c) Sensibilizzazione
Per gestire la fase della predisposizione è opportuno riequilibrare il Sistema Immunitario; il farmaco più interessante  per gestire questo momento terapeutico è Engystol, che ho già presentato in un post precedente . 
L'Engystol è un antivirale ed è in grado di stimolare la linea Th1 modulando la lined Th2, difatti diminuendo la sensibilità immunologica. Se la patologia è in una fase più grave è opportuno gestirla  direttamente con le appropriate citochine:
Interleuchina 12 e interferone gamma che modulano la linea Th2 e inibiscono la produzione di Ige, 
Nella gestione dell'allergia, a prescindere dalla fase, sono molto utili il Manganese come oligoelemento, eccezionale Labcatal e oligoheel guna e come gemmo derivati il Ribes Nigrum.
Gestione dell' Esposizione ; per diminuire il "contatto tra il sistema immunitario e gli antigeni è utile disintossicare il sistema uomo o con tisane depuranti, efficaci soprattutto a livello epatico o con drenanti specifici, ad esempio Galium heel oppure Lymphomyosot piu Pulsatilla comp che attuano una pulizia profonda della matrice detossificando il terreno e diminuendone lo stato infiammatorio. Pensate ad una barca piena di acqua, gli allergeni, Galium heel e gli altri sono le pompe pneumatiche che la buttano fuori.
Terza fase Sensibilizzazione.
Per desensibilizzare è opportuno stimolare la tolleranza agli allergeni che si attua dando o alte quantità o basse quantità di antigeni. L'omotossicologia usa questa seconda via e si puo utilizzare o l'antigene individuato attraverso le Ige specifiche o un complesso che ne contenga una miscela. Un farmaco di questo tipo è l'allergiplex 29, in cui tra gli altri principi si trovano Dermatophagoides (acari), forfora di cane e gatto, diversi pollini ( Parietaria, olmo, nocciolo...) diluiti e dinamizzati,(non in grado di fornire reazioni allergiche perchè il loro peso molecolare è più basso degli apteni che, a loro volta, sono stutture proteiche che non sono in grado di dare reazoni allergiche tranne se coniugate), che funzionano da stimolanti della tolleranza agli stessi antigeni.
Le allergie nei bambini

Le allergie nei bambini

Le allergie infantili si possono evitare: in alcuni casi adottando misure preventive in tutti gli... continua

Tecniche Nuove - Libro - Pagine 96

Prezzo € 11,90

Per la terapia rivolgetevi ad un medico omotossicologo della vostra zona che è in grado di fare una efficace prevenzione dell'allergia. Se non li conoscete  fate un messaggio che vi darò le informazioni sul blog

8 commenti:

  1. VIVO NELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA E AVREI BISOGNO UN NOME DI UN BRAVO MEDICO OMOTOSSICOLOGO PER GRAVE PROBLEMA ALLERGIA AMBROSIA.
    GRAZIE
    MARIOTTO TIZIANA

    RispondiElimina
  2. Il Centralino della Salute,è un serviziinno anche avere notizie sulle metodiche della medicina naturale, sulla posologia dei rimedi oltre a indicazioni sulle farmacie specializzate e su medici competenti sul tuo territorio.

    Il numero telefonico è 800.385.014 ed è attivato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,45 e dalle 14,30 alle 16,00.

    RispondiElimina
  3. Il Centralino della Salute,è un serviziinno anche avere notizie sulle metodiche della medicina naturale, sulla posologia dei rimedi oltre a indicazioni sulle farmacie specializzate e su medici competenti sul tuo territorio.

    Il numero telefonico è 800.385.014 ed è attivato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,45 e dalle 14,30 alle 16,00.

    RispondiElimina
  4. Salve sono in zona Spinaceto Torrino, saprebbe indicarmi un bravo medico per allergie del sistema respiratorio? sono una cantante e questo problema come capirà mi sta a cuore..
    Grazie davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dottoressa Maria Corgna è un medico spumeggiante e preparato che le darà tutto l'aiuto di cui ha bisogno per l suo problema
      STUDI PNEI 4U
      Roma
      Via Portuense, 476 - 00149

      Per appuntamento: da lun. a ven.

      dalle 12:00 alle 19:00

      06 6573402 - 392 9529821 annamaria.digiorgio@pnei4u.com
      Milano
      Viale Vittorio Veneto, 10 – 20124
      (Centro Meid)


      Per appuntamento: da lun. a ven.

      dalle 10:00 alle 18:00

      02 36521064 - 347 3204286
      centromeid@cemtromeid.com

      Elimina
  5. Salve, sono allergica alle graminacee, alle cupressaceae e alle parietarie in modo particolare. Cosa mi consiglieresti? Ho già provato Sinalia e Pollensi di Boiron, ma non ho riscontrato alcun beneficio. Stavo pensando di comprare Allergy plex n.29 o Luffaflor® DHU di Loacker. Grazie e un saluto

    RispondiElimina
  6. Salve, sono allergica alle graminacee, alle cupressaceae e alle parietarie in modo particolare. Ho già provato Sinalia e Pollensi di Boiron, ma non ho riscontrato alcun beneficio. Stavo pensando di comprare Allergy Plex n.29 o Luffaflor® DHU di Loacker, cosa mi consiglieresti? Grazie e un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. luffa puoi usarlo come sintomatico e allergyplex 29 come terapia di fondo, se soffri di rinite potresti usare il luffa comp spray o per lacrimazione euphralia boiron o euphrasia heel collirio. ALcuni allergici trovano sollievo dall'utilizzo del ribes nigrum 1 dh 30 gocce due volte die

      Elimina

Pubblicità il giardino dei libri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...