IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

venerdì

Drenaggio-Salute

L'omotossicologia identifica le malattie come reazioni dell'organismo a un evento stressogeno o nel tentativo di eliminarlo (fasi di escrezione-infiammazione) o nel tentativo di adeguarsi ad esso ( fasi di deposito-impregnazione).
Per fare questo l'equilibrio dell'organismo cambia; il sistema di flusso chiamato corpo produce delle sostanze che , non essendo fisiologiche provano una rottura dell'equilibrio che porta a sviluppare le diverse forme di reazione che , in altre parole, chiamiamo malattie.
Quindi,la malattia è uno stato fisiologico di equilibrio perturbato, se vogliamo spingerci oltre e dare una nuova definizione di malattia o si muore o ci si adatta allo stressore ed ai cataboliti che esso produce.
Il drenaggio è una soluzione clinica all'eliminazione di queste sostanze che , in parole povere alterano l'omeostasi del nostro corpo per fare in modo che l'organismo possa riadattarsi ad uno stato di salute, rientrando all'interno della sua, propria fisiologia.
Il drenaggio permette il ripristino della respirazione cellulare, se bloccata e i corretti messaggi tra cellule e tessuto connettivale, che permettono di ripristinare lo stato di benessere .
Per capirne  sul drenaggio
Senza drenaggio non c'è salute.