IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

sabato

Malattie Ansia,Depressione Proposta complementare, Disassuefazione da farmaci psicotropi

Quando si progetta una strategia terapeutica complementare dopo una qualunque terapia allopatica è sempre opportuno attuare un periodo , più o meno lungo in cui le strategie terapeutiche si affiancano. Questo è tanto più vero quando bisogna affrontare terapie di patologie croniche in cui gia il paziente utilizza protocolli terapeutici. 

Oggi si vedono centinaia di morti viventi che sono sotto l'effetto dei vari ansiolitici che , pur indispensabili in molte patologie psichiatriche, sono spesso utilizzati per togliersi dalle scatole un paziente troppo oppressivo che magari ha perso il lavoro, la moglie lo tradisce e i figli gli sputano in faccia " Lei è troppo stressato " e come dicono a 610 su radio due "'Sti cazzi" è sicuramente l'opinionista più utile per questi problemi. Gente con Lombalgie croniche sotto Aloperidolo o fluexitina. Gente con sindromi chimiche multiple o serie atopie o patologie del sistema nervoso mediate da virus come l'Epstein Barr o lo SBEGA con sindromi urenti sull'intero corpo, senza contare tutti i depressi che avrebbero bisogno di parole di conforto e sono mediate dal consulente chimico.Prima di intrapendere la terapia di disassuefazione è fondamentale approntare tutte le strategie diagnostiche utili a focalizzare la problematica primitiva alla sindrome ansiosa. Comunque in ogni terapia di Disassuefazione dal farmaco psicotropo, OVE ESSO NON SIA STRETTAMENTE NECESSARIO, è opportuna la strategia terapeutica sottoscritta da effettuare sempre sotto la supervisione di un medico specialista, CAPACE e RESPONSABILE insomma uno CUM GRANO SALIS. Che torni indietro ogniqualvolta è opportuno farlo. L'ignatia heel è utile, associata con farmaci psicotropi per diminuire l' "Appiattimento Emotivo" che spesso questi farmaci danno
Disassuefazione
Drenaggio da effettuare per 45 gg almeno
Pulsatilla Compositum 1 fiala per os a gg alterni
Galium Heel 1 fiala per os a gg alterni
Lycopodium compositum 1 fiala per os a gg alterni ( gestione dell'ira correlata allo stress)
Associare terapia sintomatica per 45 gg almeno
Terapia Pnei:
Guna Melatonin 10 gtt mattino,20 gtt a sera
Guna Serotonin 20 gtt mattino 10 gtt sera
intercalare Aloperidolo o altro (Fluexitina...) con Ignatia Heel:
1° settimana (15 giorni) dose di serenase (xanax) meno mezza compressa da sostituire con 1 cp di Ignatia heel
1Cp di Ignatia Heel al bisogno
2° settimana(15 giorni),Dimezzare la dose di Xanax e dare due cp di Ignatia heel
Ignatia heel al bisogno ;successivamente provare ad alternare giorni in cui si prende solo ignatia heel con giorni in cui i due farmaci si prendono insieme fino ad arrivare ad assumere Ignatia heel solo al bisogno.
I cicli di disintossicazione (drenaggio) e terapia Pnei potranno essere effettuati con alternanza di 45 gg di terapie e 15-30 gg di riposo per 1 anno e successivamente effettuarli in Primavera ed Autunno.Per il ripristino della Eubiosi intestinale sarebbe opportuno effettuare cicli con:
Proflora (bustine solubili in acqua o succhi( 1 bst die per due mesi)
Colostro noni( bustine orosolubili) 1 bst die per 15 gg mese per due mesi.
 In questo link dei testi utili per gestire il problema dell'Ansia e Depressione