Ippocrate

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

Paracelso

Paracelso
Nel suo manifestarsi la Natura opera non meno prodigiosamente dell'alchimista

Hans Heinrich Reckeweg

Hans Heinrich Reckeweg
...Un giorno costruirò un ponte tra l'Omeopatia e l'Allopatia

Traduci la pagina

pubblicity

Autodeterminazione, EFT .Mente libera da stress e idee sbagliate,Tecnica eft

La vita non è solo stress e ricerca del potere,; la vita dovrebbe essere tensione verso la libertà. In tutte le civiltà ed in ogni tempo si sono evolute delle tecniche per cercare di trovare la pace all'interno del proprio io; uno spazio dove potere evolvere la Nostra anima. Data la natura del blog su cui state viaggiando rivolta alle medicine complementari, oggi voglio presentarvi una tecnica chiamata EFT; e lo farò fare da chi ne sa più di me. Ogni notizia la potrete prendere dal sito originale che è http://www.eft-italia.it/.
All'interno del sito troverete diversi articoli molto interessanti come questo.
"EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. Il nome lo deve al suo fondatore, l'ingegnere statunitense Gary Craig il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT,(Thought Field Therapy). ha creato un sistema di auto-aiuto semplice, rapido ed efficace. L'Associazione Culturale EFT-ITALIA di Manerbio (Brescia), impegnata nella diffusione di idee e metodi per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico, attraverso il suo presidente Andrea Fredi vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano a questo straordinario rimedio universale.
EFT si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani di concerto con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere e/o su una sua soluzione, tecnica pertinente alla medicina quantica e riconducibile anche alle teorie di Lipton A volte è sufficiente l'applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, ma per i problemi più complessi sono necessarie maggiori costanza e creatività. EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia, anche se l'esperienza insegna che spesso un intervento esterno riesce a superare le “barriere di protezione” che la mente crea per impedire il cambiamento, pur se positivo.
Proprio la parola cambiamento mi sembra la più adatta per descrivere il risultato che l'utilizzo di EFT porta in ognuno, ed è davvero straordinario assistere alle trasformazioni che vengono stimolate. Beninteso, EFT non è una bacchetta magica, né tanto meno una nuova religione o filosofia.
Si tratta di un metodo che agisce sulle parti più “fluide” dell'essere umano ovvero i pensieri e l'energia che scorre lungo i Meridiani. Stimolando con le dita delle aree chiamate agopunti è possibile "istruire" il sistema energetico a reagire in modo diverso (più sano) a stimoli stressori, riequilibrando le reazioni. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono strada alla salute, infine all'Ego viene sottratto il ruolo di Primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno. La profonda natura spirituale dell'essere umano ha modo di manifestarsi con sempre maggiore chiarezza.
I gradi di utilizzo di EFT sono a completa discrezione dell'individuo, il quale la può applicare semplicemente sui problemi fisici (ad esempio dolori, allergie, costipazioni) oppure scegliere di liberarsi anche dai condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni, e dai conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso evolutivo e danno origine a numerose malattie psicosomatiche.
Ho aperto questo sito per contribuire alla diffusione di EFT, in modo che l'informazione circoli e la gente acquisisca consapevolezza della possibilità di auto-guarirsi, possibilità che è innata nel corpo ma che è impedita dai blocchi emozionali (energetici) che ognuno si porta dietro. Conoscere un metodo per dissolvere questi blocchi significa assumersi la responsabilità della propria salute, ridando senso anche alla malattia come segnale d'allarme che indica un'area di carenza o di eccesso nella propria vita, e non come fastidioso intoppo alle quotidiane, frenetiche attività. In questo modo, la malattia si trasforma in BENATTIA, ovvero in prezioso simbolo di autocoscienza.
Tengo a precisare che l'unico sito ufficiale di EFT è quello di Gary Craig, al quale mi sono ispirato e dal quale ho tradotto parecchi articoli inviatigli da operatori e clienti di tutto il mondo. Ho fatto questo con l'intento di condividere anche con gli italiani importanti documenti dell'efficacia e versatilità di EFT.
Questo è anche il motivo del nome del sito, il quale si propone come punto di riferimento per la diffusione di EFT in Italia senza per questo volersene appropriare; EFT è uno strumento che Gary Craig ha deciso di condividere con il mondo, perciò può essere insegnata da chiunque la padroneggi bene. Questo atteggiamento di estrema apertura ha permesso la sua rapida diffusione, soprattutto per similarità di lingua, nei Paesi anglofoni, e da li nel resto del mondo.
La responsabilità (e l'onore) di offrire un insegnamento di qualità è totalmente nella coscienza di ciascun insegnante, perciò può capitare di incorrere in corsi di EFT approssimativi o incompleti (probabilmente i primi corsi che ho tenuto facevano parte di questa categoria; d'altronde è solo praticando che si impara). "
Se voleste approfondire questo argomento è possibile scaricare questo dvd+ libro.



Questa è la più grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.”
DR Dawson Church
Il tuo corpo è più potente di quanto tu possa immaginare e
possiede un’incredibile capacità di auto guarigione!
Milioni di persone vivono senza sapere come raggiungere la gioia e la vita soddisfacente che desiderano. Sopportano uno stile di vita pieno di traumi emotivi, dolori fisici cronici, dipendenze o semplicemente con un sentimento di vuoto interiore. Se siete come la maggior parte delle persone, vi sentite intrappolati, catturati dentro a questo circolo vizioso. Siete stanchi di sentirvi tristi, depressi, ansiosi, scontenti e sostanzialmente malati. Siete stanchi delle cure costose ed inefficaci, ne avete fin sopra i capelli di rinunciare a controllare la vostra salute e la felicità e di lasciarla in mano agli psicologi e ai dottori. Vorreste crescere, migliorare, e lasciare il passato nel passato. Vorreste essere al vostro massimo, vivere una vita piena di pace, gioia ed appagamento di giorno in giorno e momento per momento. Con EFT potete fare tutto ciò
Potete scoprire il segreto vitale per raggiungere il benessere emotivo e il sollievo fisico.
Potete prendere il vostro benessere fisico ed emotivo nelle vostre mani.
È facile da padroneggiare per tutti, ed è gratis.
EFT Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Liberazione Emozionale) è una moderna tecnica terapeutica che coniuga la secolare sapienza della medicina tradizionale cinese con gli studi più
recenti della psicologia contemporanea. Una straordinaria disciplina universale che agisce sulle parti più “fluide” dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani. EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia. Stimolando con le dita le aree chiamate agopunti è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso e più sano, riequilibrando le reazioni psico-fisiche. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono il passo alla salute. Dieci storie emozionanti per trasformare l’esperienza del dolore nel suo definitivo superamento. Un viaggio pratico e catartico per ritrovare il benessere e l’equilibrio psicofisico.
Il film diretto da Nicolas Ortner, Jessica Ortner e Nicolas Polizzi presenta scienziati come Bruce Lipton e terapeuti olistici riconosciuti a livello internazionale.
Partecipano al film gli autori presenti nel DVD best seller “The Secret” quali Bob Proctor, Jack Canfield, Bob Doyle e Joe Vitale.
Gli autori:
I migliori scienziati, relatori ed esperti a livello internazionale come Bruce Lipton, Dr Norman Shealy, Patricia Carrington e Cheryl Richardson. Nicolas Ortner, Jessica Ortner e Nicolas Polizzi, registi del film, hanno voluto la partecipazione speciale degli autori presenti nel best seller “The Secret” quali Bob Proctor, Jack Canfield, Bob Doyle e Joe Vitale.

Dicono di EFT…

Amiamo "The Secret" ed ecco perché molti relatori del FILM, come Jack Canfield, Joe Vitale and Bob Proctor partecipano a questo film. La grande differenza con “The Secret” è che in questo FILM documentario mostriamo Persone reali che ottengono risultati altrettanto REALI!
Nicolas Ortner

Abbiamo bisogno di imparare che questa semplice tecnica è vera, accessibile a tutti, facile e reale: funziona! Letteralmente tra le tue dita, nelle tue mani, un metodo a disposizione di tutti!
Dr Norman Shealy

Questa è la più grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.”
DR Dawson Church

Avremo sempre problemi: è la natura dell’essere umano, quello che fai con questi problemi, tocca a te!
Dr. Joe Vitale

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità il giardino dei libri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...