IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

venerdì

Tumore?-Iononmoro

Nei percorsi di vita che ognuno di noi trascorre ci troviamo, a volte , in contatto con dei cari che sviluppano una Benattia(comunemente chiamata malattia) che alcuni chiamano con nomi come cancro o tumore; definizioni già di per sé spaventevoli e spaventose che portano ad archetipi di morte e sofferenza.
Per scaricare alcuni interessanti documenti gratuitamente in formato pdf o html andate sul sito dell' ASSOCIAZIONE per la RICERCA e la PREVENZIONE del CANCRO
In effetti tutti sviluppiamo , nel nostro corpo, dei piccoli tumori che il sistema immunitario è in grado di controllare; momenti in cui le nostre cellule proliferano in maniera indiscriminata.
Il nostro sistema immunitario però vede e provvede attraverso diversi meccanismi di controllo sia immunologico che enzimatico a distruggere e controllare le cellule che, cattive, cercano di avere vita propria e solitaria. Nel post precedente alcuni dubbi sulle chemioterapie che, Io , non amo particolarmente; comunque il business dei chemioterapici è, sicuramente molto importante e, qualche volta , pare funzionare veramente. Comunque, sia che pensiate di fare chemio che se dubitate di essa è fondamentale nutrirsi con attenzione ed accortezza cambiando , spesso, le abitudini mentali ed alimentari. È spesso fondamentale rinunciare a nutrirsi di cadaveri provando a mangiare cibi vivi , vitali e nutrienti. Ho letto da poco tempo un testo molto interessante a tale proposito che si chiama  " Il fattore Enzima" scritto da un medico che dichiara che seguendo il suo stile di vita i suoi , tanti , pazienti non manifestano recidive dopo intervento. Un altro libro consigliato da un oncologo illuminato e amico mio molto caro è"Guarire con il metodo Gerson" che potete scaricare anche gratuitamente in formato pdf.
Un testo indispensabile per conoscere e approfondire l’efficacia del Metodo Gerson nella cura del cancro e delle malattie croniche.
L'unico che contiene il DVD Se solo avessimo saputo…, il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr Max Gerson.
Grazie ai successi che si possono ottenere dalla sua applicazione, la terapia Gerson – basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici – è oggi conosciuta e applicata da medici e terapeuti, ospedali e cliniche in ogni parte del mondo si basa , essenzialmente sul rapporto sodio potassio e sulla disintossicazione.
Arricchito dalla presentazione di numerosi casi-testimonianza, il testo poggia su un’aggiornatissima bibliografia, che comprova la validità scientifica del Metodo e approfondisce temi di grande attualità come le interazioni di questa terapia con chemioterapia e radiazioni, il ruolo dello stress nella genesi e guarigione dal cancro, quello delle vaccinazioni, delle epatiti, di alcool e nicotina. - - - - - - - -
Contiene il Film in DVD
Se Solo Avessimo SaputoI Grandi Risultati del Metodo Gerson
Un FILM documentario di Steve Kroschel
Il film documentario Se solo avessimo saputo… I grandi risultati del metodo Gerson, di Steve Kroschel, illustra la terapia Gerson e i risultati che è possibile ottenere grazie ad essa nell’ambito delle cure alternative del cancro.
Nel film vengono intervistati medici e pazienti sia favorevoli che contrari e vengono riportate le testimonianze raccolte nei vari centri e ospedali Gerson nel mondo.
Oltre ad un ricco approfondimento sul metodo Gerson, il documentario rappresenta una testimonianza importante sullo stato attuale della scienza medica: da esso emergono infatti gli interessi dell’industria farmaceutica, i concatenamenti della scienza ufficiale, le ottusità degli scienziati schierati e le accuse ai medici non convenzionali.
Alla fine ad allargarsi la mente non si fà male a nessuno.