Ippocrate

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

Paracelso

Paracelso
Nel suo manifestarsi la Natura opera non meno prodigiosamente dell'alchimista

Hans Heinrich Reckeweg

Hans Heinrich Reckeweg
...Un giorno costruirò un ponte tra l'Omeopatia e l'Allopatia

Traduci la pagina

pubblicity

Sindromi invernali:Drosera homaccord: indicazioni, modalità d'uso, controindicazioni


Nelle sindromi stagionali correlate alle patologie da raffreddamento, il sintomo tosse è tra i più frequenti. In questo blog ci sono diversi articoli sul problema. In questo di oggi noi approfondiremo un farmaco tanto semplice quanto utile nella gestione della tosse secca: Drosera Homaccord.
La tosse secca è causata dallo spasmo a livello  bronchiale determinata dall'infiammazione delle alte vie respiratorie. A volte la causa potrebbe essere un'infiammazione determinata dal reflusso gastro esofageo, in questo caso è utile bere molta acqua e provvedere ad una strategia terapeutica opportuna. Di solito la tosse da reflusso aumenta non appena ci si corica.Tornando alla tosse secca essa può provenire da un problema di origine allergica, da pollini o acari, anche in questo caso, a parte la terapia sintomatica è opportuna gestire l'infiammazione cronica che si chiama allergia. La tosse legata alla sindrome parainfluenzale o influenzale, di solito, è autolimitante  concludendosi in 5-7 giorni; il virus H1N1 ha un tropismo per l'apparato broncopolmonare ed alcune volte (raramente) si può incorrere in bronchiti più o meno serie fino ad arrivare alle broncopolmoniti. Per proteggere le alte e basse vie respiratorie è senz'altro utile una corretta strategia di prevenzione ed Aconitum heel di cui abbamo parlato in precedenza.
Per la gesione del sintomo "tosse secca" oltre ad uno sciroppo dedicato è utile Drosera Homaccord.
Drosera Homaccord è costituito da due principi attivi che secondo la materia medica omeopatica:
Drosera rotundifolia: tropismo per i bronchi ed azione antispastica, utile per la tosse anche con vomito, prurito in gola,tosse con fame d'aria.
Cuprum: azione miorilassante ed antispastica.
Drosera homaccord trova pertanto impiego nella tosse secca, tosse pertussiforme, tosse spasmodica .
La Drosera homaccord è come forma farmaceutica solamente in gocce sublinguali.

2 commenti:

  1. Salve potrei usare heel cuprum per cefalea tensiva? Quale altro rimedio dovrei associare...? La mia speranza è di abbandonare il Laroxyl ( 4gg come miorilassante)
    La ringrazio infinitamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe usarlo ma potrebbe non bastare, spesso ricorrere anche a massaggi per rilassare la muscolatura fatte da terapisti esperti può essere risolutivo in questi problemi

      Elimina

Pubblicità il giardino dei libri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...