Ippocrate

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

Paracelso

Paracelso
Nel suo manifestarsi la Natura opera non meno prodigiosamente dell'alchimista

Hans Heinrich Reckeweg

Hans Heinrich Reckeweg
...Un giorno costruirò un ponte tra l'Omeopatia e l'Allopatia

Traduci la pagina

pubblicity

Igiene alimentare e psichica alla base di una vita sana e senza malattie

La vita, la morte, la malattia, il benessere sono stati di differente equilibrio del corpo; equilibrio in merito a parametri che incidono , in modo differente, sull'organismo. A meno di problematiche traumatiche, ferite, tagli ecc; o genetiche , Down ecc; la quasi totalità delle malattie è dovuto ad errata educazione alimentare e/o psicologica.
Ogni malattia si innesca dapprima in un piano funzionale e gradualmente arriva ad alterare strutture e funzioni a livello del soma; una volta che si è innescato il danno strutturale è complicato riuscire a guarire il paziente e più che un farmaco occorre una strategia terapeutica complessa che deve tenere conto , in maniera importante , di alimentazione,  integrazione con acqua di ottima qualità (es. acqua kangen) e ripristino della igiene mentale.
Per quanto riguarda l'alimentazione è opportuno limitare o, nelle patologie croniche assolutamente evitare,  l'introito di proteine animali, ed aumentare quello di carboidrati integrali, alghe e proteine vegetali di buona qualità come la quinoa e i legumi in generale. È fondamentale , in tutte le situazioni di disagio, adottare una corretta igiene psichica, imparando e costringendo sé stessi ad attuare le strategie atte a crearsi delle nicchie di serenità e gioia dove poter scaricare i propri problemi e godere dell'incanto di questa esistenza.
La salute psichica e l'alimentazione corretta sono e saranno sempre di più le cause delle patologie cronache di questo secolo, se non impareremo a godere di noi ed a mangiare cibi sani, naturali ed a km 0 , saremo costretti a sostituire i Nostri processi fisiologici con i farmaci  con buona pace di tutti gli operatori del settore sanitario. Tra breve ci saranno dei vademecum su strategie da attuare per gestire al meglio questi due fattori imprescindibili della nostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità il giardino dei libri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...