IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

mercoledì

“Mandiamo i nostri pensieri di amore e di gratitudine a tutta l'acqua nelle centrali nucleari diFukushima”


SOTTO VERSIONE IN INGLESE!!
A tutti gli amici,
Il Dr. Emoto vorebbe aiutare la guarigione dell'acqua dei reattori nucleari di Fukushima.
Faremo una preghiera il 31/03/2011.  Per favore offrite le vostre preghiere in qualunque posto vi troviate.
Per cortesia mandate il messaggio sotto a tutti i vostri amici e alle vostre famiglie.
Potreste tradurlo anche nelle vostre lingue, sarebbe grandioso!
Molte grazie,
Michiko
27th March, 2011
-----------------------------------------

mercoledì

Euphrasia Heel collirio : composizione e modalità d'uso

 EUPHRASIA HEEL COLLIRIO
GUNA
  15 FIALE MONODOSE
Composizione:
1 FIALA MONODOSE DA 0,45 ML (=0,45 G) CONTIENE:
EUPHRASIA OFFICINALIS D5 :L'Euphrasia è indicato in caso di congiuntivite, lacrimazione e infiammazione degli occhi,infiammazione congiuntiva e cornea; dolori agli occhi causati da raffreddore normale o allergico.
COCHLEARIA OFFICINALIS D5 :Congiuntivite, Antiedemigeno ed antisettico
PILOCARPUS JABORANDI D5 :Agisce sull'affaticamento oculare,infiammazione oculare stimola la lacrimazione permettendo l'eliminazione di polvere o altro , utile nella sindrome dell'occhio secco.
ECHINACEA D5 : Azione antisettica ed antivirale

Indicazioni:
Congiuntiviti e secchezza oculare, per alleviare le congestioni oculari (prurito , bruciore, eccessiva lacrimazione, arrossamento, fotosensibilità) provocate da cause diverse (raffreddore , allergeni, ambienti inquinanti, fumo e vapori irritanti, polvere, cloro delle piscine, luce solare, riflresso della neve, lenti a contatto, ecc.)
Fatica e stanchezza degli occhi  per sforzo prolungato della vista.
Confezione
15 fiale monodose
Posologia
1 o 2 gocce nell'occhio , 3-4 volte al giorno. Possibile utilizzo per lunghi periodi.

martedì

Euphralia : composizione e modalità d'uso

BOIRON 
EUPHRALIA COLLIRO
 10 monodosi sterili

Con Euphrasia e Chamomilla :
Euphrasia officinalis 3 DH:L'Euphrasia è indicato in caso di congiuntivite, lacrimazione e infiammazione degli occhi,infiammazione congiuntiva e cornea; dolori agli occhi causati da raffreddore normale o allergico. Il rimedio, inoltre, è efficace nella cura di blefariti o ferite esterne dell'occhio.
 Chamomilla vulgaris  3 DH: Ipersensibilità al dolore ,come fitoterapico occhi stanchi e gonfi; La camomilla infatti, oltre ad essere conosciuta come una pianta dalle grandi proprietà disinfettanti, è utile perchè decongestiona e calma i rossori
Per le caratteristiche esposte sopra, quindi Euphralia può ritenersi

Rinfrescante e antinfiammatorio
Per contrastare l'azione di fattori esterni quali smog, polvere, vento
Attenua le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza
Descrizione:
Euphralia Collirio favorisce inoltre il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell'occhio, determinando un rapido e prolungato sollievo.
Coadiuvante nel trattamento di: - congiuntiviti irritative (polvere, vento, fumo, cloro dell'acqua delle piscine);
- discomfort da occhio secco;
- manifestazioni catarrali acute dell'occhio;
- arrossamento, bruciore, prurito;
- impressione di corpo estraneo;
Uso consigliato:
Applicare 2 gocce di collirio per ogni occhio per 2/3 volte al giorno. Ripetere l'applicazione anche per periodi lunghi.
Confezione:
Monodosi sterili da 0,4 ml.
Quantità:
10 monodosi.

Allergia: Colliri omeopatici

In questo periodo sono frequenti le patologie allergiche, per la terapia della sintomatologia acuta esiste la possibilità di rivolgersi alla medicina omeopatica la quale ha dei presidi veramente efficaci per la gestione di tante problematiche. In questo articolo analizzeremo due prodotti di punta di due grandi aziende omeopatiche per la gestione delle problematiche correlate agli occhi. I due farmaci in oggetto si chiamano
Euphralia ed Euphrasia Heel; sono entrambi colliri monodose che presentano caratteristiche di efficacia e tollerabilità molto ampie; i loro campi di applicazione vanno dalla vera e propria infiammazione con lacrimazione a stanchezza oculare ecc.
I due colliri si differenziano per caratteristiche pertinenti alla loro composizione relativa che viene analizzata nei due articoli linkati:

sabato

Farmaci anti età, energetici, che migliorano l'idratazione cellulare

Microhydrin l'energetico naturale a base di Idrogeno.
L'universo è composto dal 90% di idrogeno e noi stessi siamo fatti anche del 90% di idrogeno. Microidrina è il primo integratore di idrogeno stabile che non produce scorie di altri radicali...

I benefici di Megahydrin:
  1. Raddoppia la disponibiltà della tua energia duplicando la quantità di ATP senza altro apporto calorico.
  2. Aumenta l'idratazione cellulare dal 150% fino al 300%, ammorbidendo la pelle, eliminando la secchezza cutanea e convogliando attraverso l'acqua i nutrienti ingeriti.
  3. Previene ed elimina molte intossicazioni cellulari.
  4. Una capusla di Megahydrin contiene il potere antiossidante di 10000 spremute di agrumi.
  5. Riduce le lesioni organiche causate dai radicali liberi.
  6. Riduce l'acido lattico nell'attività sportiva fino al 50%.
  7. Previene l'invecchiamento aumentando la vita delle cellule fino al 50%. La Microidrina è il segreto della longevità degli Hunza che vivono in media fino a 120 anni.
  8. Distribuisce l'acqua nel corpo in maniera uniforme.
  9. Favorisce un migliore assorbimento dei nutrienti nella cellula.
  10. Possiede un azione anticatabolica muscolare naturale.
  11. Non produce cascate di altri radicali liberi.
Nessun altra sostanza al mondo naturale o chimica puo fare questo... integrare ciò di cui siamo fatti (Idrogeno) grazie alla nanotecnologia applicata alla nutrizione.

Disponibile in confezioni da 60 capsule da 500 mg,  sufficienti per un ciclo di 2 mesi circa. Si consiglia cicli di 2 scatole 2/3 volte all'anno.

Posologia e consigli d'uso:
1 capsula al mattino appena sveglio, con un grande bicchiere d'acqua, fate colazione dopo 15 minuti.. Nel caso d'intolleranza alla capsula è possibile aprendola, scioglierne il contenuto in un bicchiere d'acqua naturale da 250 ml. Ricordarsi di bere sempre molta acqua.
La Microidrina è stata fonte di una grande ricerca al “University of North Texas Health Science Center” di Fort Worth. Sono stati fatti numerosi esperimenti  sui radicali liberi, sulla produzione di NAdh di Atp, sulla conducibilità elettrica e soprattutto sul potenziale,  oltre che per la protezione della membrana cellulare e del dna, di riparare il dna stesso... come? Apportando una grossa mole di ATP dentro la cellula affinché acidi grassi e altri coenzimi nutrienti avessero la possibilità di lavorare sulle diverse strutture del DNA.

La Microidrina è una magia della natura! Permette di vivere sani come gli Hunza, che hanno una vita media di 120 anni, senza malattia e senza dolore, grazie ai colloidi del silicio organico. Impressionante vedere questo popolo all'età di 70 anni esprimere una vitalità e un aspetto di uomini di 40!!
  • Riduzione di acido lattico con miglioramento delle prestazione sportive grazie anche all’ immensa mole di ATP disponibile (l'energia di 3 piatti di pasta in 2 capsule senza apporto calorico)
  • miglioramento del rapporto acido/basico
  • apporto di Atp a tutte le cellule
  • miglioramento della conducibilità elettrica
  • prolungamento della vita cellulare
  • energia fisica ottimale
  • nessun effetto collaterale.
E sono solo pochi aspetti di questa straordinaria scoperta.
L'essere umano non è così evoluto, ma si trova all'inizio di una reale evoluzione nella coscienza e nella gestione dell’energia, pensate che il 60% della vostra alimentazione serve a creare 500 mg circa di idrogeno che serviranno come stimolatore di ATP.
“L'idrogeno è il carburante della vita”, diceva Albert Szent Gyorgyl (premio nobel per aver scoperto la vitamina “C”). Invece Louis Claude Vincent,  famoso idrologo francese che studiò le principali acque di Francia, fece notare al governo francese che le acque con più elettroni di idrogeno libero erano le migliori e, che nelle città che beneficiavano di queste acque, le malattie degenerative erano ridotte al minimo. Inserì un nuovo metodo di misura per valutare la qualità dell'acqua,  il fattore RH2" (quantità relativa d'idrogeno)... è l'acqua con il massimo potere antiossidante… è l'acqua degli Hunza!
Un acqua ossidata ha un valore che oscilla tra i 28 e i 42 rh2. Sotto i 28 rh2 cominciano ad esserci elettroni liberi che possono neutralizzare miliardi di radicali liberi: l’acqua diventa benefica, sana.
Una spremuta di arancio biologica ha un rh2 pari a 7 Megahydrin. possiede un rh2 pari a 0 ossia 800mv. Un bicchiere d'acqua con una capsula di Microidrina, rimane stabile (al contrario di tutti gli antiossidanti disponibili al mondo d'oggi) e non produce a sua volta altri radicali liberi.
Megahydrin è attualmente il più potente nemico della vecchiaia,  ci sono 2 cose che contano nella vita per vivere davvero: 1) quanta consapevolezza abbiamo nell'affrontare il nostro destino,  2) quanta energia abbiamo a disposizione per sostenere tutto questo. E’ questo il binario della vita “Energia/Consapevolezza”.
Composizione: Silicia idrata idrogenata, carbonato di potassio, solfato di magnesio, farina di riso, olio di riso scuro (non contiene nessuna derivato animale). Ancora più potente della precedente , Megahydrin  contiene 500 mg. di principio attivo.

venerdì

Fitoterapia: Finocchio, Indicazioni,modalità d'uso ed effetti

Tratto dal portale Fitospazio
Il finocchio (Fœniculum vulgare ) è una pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae (Ombrellifere), conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà aromatiche: la sua coltivazione orticola sembra che risalga al XVI secolo. Ne esistono tre varietà: il finocchio amaro o selvatico (varietà vulgare), il finocchio dolce (varietà dulce) con essenza meno ricca in principi attivi, e il finocchio usato come ortaggio (varietà azoricum). I Romani credevano che stimolasse la resistenza fisica e la vista. Il clero affermava nel Medioevo che il finocchio sarebbe stato una delle nove erbe sacre per la prevenzione di malattie e veniva usato anche per aumentare la libido. I semi posti nel buco della serratura terrebbero lontani gli spiriti maligni. I religiosi nel Medioevo non sbagliavano di molto nel campo della medicina: il finocchio contiene sostanze utili alla digestione, gastrite, appetito e anemia.È utilizzato per chi ha difficoltà digestive, aerofagia, vomito e nell’allattamento per ridurre le coliche d’aria nei bambini.  È noto infatti che una tisana fatta con i semi di questa pianta sia molto efficace nel trattamento di gonfiori addominali da aerofagia. Inoltre combatte i processi fermentativi dell’intestino crasso e quindi diminuisce il gas intestinale.

Può essere utile per ridurre la componente dolorosa della sindrome da colon irritabile. Da tempo, una autorevole letteratura attribuisce alla specie proprietà farmacologiche, con un tropismo elettivo nei confronti dell’apparato gastrointestinale, in grado di esercitare attività procinetiche ed antispasmodiche. Tali proprietà sarebbero da attribuire all’azione eccitante generale del fencone. Attualmente i frutti di finocchio trovano applicazione come carminativi, antispasmodici intestinali stimolanti le funzioni digestive.

Finocchio – Componenti principali

  • olio essenziale (2-6 %): trans-anetolo (50-70% dal sapore dolciastro), fencone (10-15% dal sapore amaro), estragolo (metil cavicolo) 5-20 %, idrocarburi monoterpenici (alfa e beta-pinene, alfa-fellandrene, alfa-tuyene, alfa-fenchene, alfa e beta-terpinene, limonene, anisaldeide),
  • flavonoidi (prevalentemente quercetin-3-O-beta-glucuronide, isoquercitrina, rutina, quercetin-3-arabinoside),
  • proteine (16-20%),
  • umbelliferone,
  • vitamine,
  • minerali (Ca e K),
  • anetolo,
  • fencone,
  • chetone anisico,
  • dipinene,
  • canfene,
  • fellandrene,
  • dipentene,
  • acido metilcavicolo.

Finocchio – Attività terapeutica (proprietà)

  • emmenagogo,
  • diuretico,
  • carminativo,
  • antiemetico,
  • aromatico,
  • antispasmodico,
  • anti-infiammatorio,
  • antiossidante,
  • epatico.

Finocchio – Interazioni e avvertenze

L’olio essenziale non va somministrato in caso di floglosi del tratto gastro intestinale. Non va assunto per periodi di tempo prolungati, ma impiegato con prudenza: può provocare, in alcuni soggetti predisposti, manifestazioni allergiche a carico della cute e delle vie respiratorie; contiene furocumarine e può dare fotodermatosi (se ci si espone al sole, si sconsiglia il suo uso alle donne alle quali sia stato asportato il seno). Può dare interazione con gli anticoncezionali orali e le terapie ormonali ed estrogeniche: con i farmaci fotosensibilizzanti si sommano gli effetti. Le interazioni sono possibili solo ad alte dosi e per periodi prolungati di terapia; alle dosi indicate è un prodotto sicuro.

Finocchio – Controindicazioni

L’olio essenziale può provocare manifestazioni allergiche in soggetti predisposti. I preparati a base di finocchio sono sconsigliati in gravidanza, per il loro effetto emmenagogo. Le controindicazioni sono legate soprattutto all’uso dell’olio essenziale, che può risultare irritante per un apparato gastroenterico già infiammato. In special modo nei bambini potrebbe causare laringospasmo, difficoltà respiratorie e stati di agitazione. Poiché sembra possedere attività estrogenica, andrebbe evitato l’uso dell’olio essenziale in gravidanza, mentre non crea problemi a piccole dosi.

Finocchio – Somministrazione e posologia

Un buon preparato a base di finocchio deve contenere non meno del 2% di olio essenziale. Si consiglia l’assunzione da 4 a 6 opercoli al giorno lontano dai pasti. Vengono consigliati in lattanti con dispepsia, gonfiori addominali e diarrea. Gli effetti carminativi riducono meteorismo e spasmi intestinali. In concomitanza di irritazioni mucosali, indotte ad esempio dall’aspirina, il peperoncino ed il finocchio riducono espressamente l’induzione secretiva acida.