IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

martedì

Collagene iniettivo Guna Medical Device- dr Francesco La Rosa

Da poco tempo la Guna ha elaborato un prodotto naturale costituito da collagene di suino estratto dal loro derma associato con delle sostanze ancillari di origine vegetale o minerale che ne potenziano l'azione  e la rendono più mirata; questi dispositivi medici iniettati in loco a livello articolare ,intraarticolare ,periarticolare o sottocutanea riescono a riattivare meccanicamente la capacita' dei fibroblasti di sintetizzare nuovo collagene.



Questa induzione stimola  i meccanismi autologhi di riparazione e di rimodellamento dei tessuto connettivi alterati a causa di usura, danni da traumi o infiammazione, meccanismi indispensabili per i processi di risoluzione dei danni subiti da articolazioni, nervi,muscoli in seguito, appunto, a traumi di varia origine.


I Guna Medical Device agiscono, inoltre, non solo nelle affezioni traumatiche delle articolazioni ma anche nelle affezioni degenerative come l'artrosi .
Per ogni articolazione e distretto anatomico  e' stato formulato un Md (Medical device) differente con differente sostanza ancillare che agisce esclusivamente sul distretto o sull'articolazione specifica ,con azione antiinfiammatoria e con la capacità  di rimpiazzare ,rinforzare, strutturare e proteggere i tessuti dell'apparato muscolo-scheletrico.
La cadenza della terapia e' bisettimanale per un totale di otto sedute.
I risultati nella stragrande maggioranza dei casi sono spettacolari con restitutio ad integrum del tendine del menisco o della cartilagine che ha subito un danno traumatico o un danno dovuto ad una infiammazione cronica.

Articolo redatto dal

dr. La Rosa Francesco , medico Agopuntore-Omeopata-Omotossicologosi occupa di Terapia del dolore, Medicina del Benessere
Per appuntamenti o consulenze
Via Cairoli N. 222
95045 Misterbianco (CT)
per qualunque informazione cliccare sul link o telefonare a
3404997496.