IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

venerdì

Probios- prostatite


In questo articolo parleremo di un farmaco di Psico Neuro Endocrino Immunologia (Low Dose Medicine )  il PROBIOS  utile nella gestione della patologia prostatica, nel link successivo uno studio clinico che ne dimostra l'efficacia.Probios è un farmaco di Low Dose Medicine  formulato per problematiche relative alle problematiche della prostata, i suoi rimedi costitutivi sono focalizzati per modulare la tendenza iperplastica attraverso l'organoterapico in alta diluizione che ha un'azione modulante , dei rimedi che modulano l'attività degli ormoni steroidei come la glandula suprarenalis e la serenoa repens che è utilizzata anche in fitoterapia con buone percentuali di successo; altri rimedi mirano la loro azione sulla modulazione dei problemi relativi alla problematica infiammatoria come Vescica urinaria e  Hepar sulfris o alla possibilità del calo della libido o della capacità erettile come Damiana; completano il quadro cerebrum e hypophisis che riequilibrano le funzioni endocrine.

In dettaglio i rimedi che connotano il Probios sono:

Prostata suis D200: l'organoterapico in d 200 frena la tendenza dell'organo all'iperplasia modulandola .
Vesica urinaria suis D10, 30, 200: modula il tono della vescica
urinaria riducendo anche l'infiammazione.
Hypothalamus suis D10, 30, 200: modula la funzionalità dell'Ipotalamo riequilibrando le funzioni neuro-vegetative ed endocrine.
Damiana D4: fattore di stimolazione della produzione del testosterone endogeno, principio attivo omeopatico che si usa nelle problematiche relative al calo della potenza sessuale.
Sabal serrulatum (Serenoa Repens)  D2, 10, 30: modulatore
del trofismo prostatico, disturbi della minzione (sgocciolamento urinario), primi stadi dell'adenoma prostatico, modulazione testosterone.
Hepar sulfuris D12, 15, 30, 200: fattore di protezione la tendenza ai processi settici.
Cerebrum suis D10: fattore di stimolazione delle funzioni cerebrali e centrali.
Glandula suprarenalis suis D10: fattore di stimolazione androgena, stimola la produzione di cortisolo riequilibrando il ciclo dello stress.
In questi link due articoli sulla terapia della prostata con rimedi di  fitoterapia omeopatia