IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

mercoledì

La colazione ideale per restare in salute

Guarda il video
Il prof Berrino, uno dei medici più controversi dei nostri giorni, paladino della sana alimentazione si occupa da decenni di nutrizione priva di veleni e in grado di mantenere bassi i picchi glicemici e rispettare la fisiologia dell'organismo.
In questo video Franco Berrino illustra i cibi più utili per fare una colazione sana e nutriente che, ricca in alimenti gustosi permette di non assimilare veleni e di non indurre quei picchi glicemici che alterano il metabolismo e caricano il pancreas creando e premesse per lo svilupp del diabete e di altre patologie.
Nel filmato il dottor Berrino illustra la sua visione dell'alimentazione corretta, l'eliminazione dalla dieta dei cibi biologici e poco trattati, soprattutto di quegli alimenti che non sono prodotti dalle industrie alimentari spesso ricchi di veleni industriali.
Colazione con farine di ceci e castagne, creme di mandorle, marmellate senza zucchero, miele, biscotti integrali, semi, frutta, gli ingredienti d'oro che per il prof. Berrino sono i cereali integrali, gli elementi migliori da consumare e di cui nutrirsi per la migliore colazione.
La proposta del dottor Berrino permette di affrontare la giornata nel modo più giusto per restare in salute e essere vitali durante tutta la giornata.
Ricette sane che si preparano velocemente che sono la premessa per nutrirsi in modo sano e vitale. Le sue proposte ricche di cibi integrali e poco lavorati sono la base di un corpo sano nel presente e nel futuro.