IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

sabato

Trattare la cellulite Mesoterapia,Omeomesoterapia,Omeosinatria- effetti collaterali, vantaggi, tecniche

Esistono diversi metodi per veicolare un farmaco all'interno del corpo umano:
Mesoterapia,  svilluppata da Piston , si basa sull'utilizzo di siringhe con aghi da 4 millimetri e 30 o 27 Gauche . Tale tecnica è invasiva, cioè  crea un trauma per iniettare un farmaco, i Vantaggi sono rispetto ad una sistemica - intramuscolo o endovena- , minore traumatismo - aghi più piccoli e meno profondi, minore incidenza di effetti collaterali- il farmaco viene  sul mesoderma e non nel circolo ematico se non in piccole quantità-, distribuzione mirata del farmaco sul punto in cui esso è necessario- ginocchio, cosce-.
Un'evoluzione della mesoterapia è l'Omeomesoterapia e l'Omeosiniatria cioé l'utilizzo in mesoterapia di farmaci omotossicologici  nei punti di agopuntura.
I vantaggi rispetto alla mesoterapia classica sono notevoli: 
  • Assenza di effetti collaterali- i farmaci omotossicologici ne sono privi,  
  • Ulteriore minore traumatismo- la viscosità è molto bassa, 
  • Efficacia- i paradigmi dei farmaci omotossicologici li rendono particolarmente efficaci, In OMEOSINIATRIA l'utilizzo dei punti di agopuntura aumenta ulteriormente l'efficacia della terapia, spesso si utilizza il farmaco secondo i canoni della medicina tradizionale cinese potenziando in maniera esponenziale l'efficacia della terapia.