Hamamelis Homaccord è un farmaco omotossicologico estremamente utile nelle problematiche correlate al sistema venoso ed al fegato, la sua composizione lo rende fondamentale, tra l'altro, nella gestione della problematica emorroidaria; nell'insufficienza venosa ,nelle flebiti e nell'insufficienza venosa in gravidanza. e nelle patologie correlate . Il plesso emorroidario deriva da un'afferente della vena porta per cui il buon drenaggio epatico , grazie al cardo mariano, oltre ad un aumento del tono venoso grazie all'azione dell'Amamelide, fornisce l'optimum per curare tutte le patologie correlate a questi due apparati, tra le quali, per l'appunto , la patologia emorroidaria . L'utilizzo di Hamamelis homaccord, a seconda delle problematiche correlate può essere affiancato ad altri farmaci:
La composizione di Hamamelis Homaccord è la seguente:
In gravidanza questa associazione è, a seconda del parere del medico,sovrapponibile ad un epatoprotettore ed a un flebotonico.
Insufficienza venosa, anche in gravidanza:
Hamamelis homaccord + LymphomyosotFlebiti
Hamamelis homaccord+ Echinacea compositum+ Arnica compositumEmorroidi
Hamamelis Homaccord+ Paeonia Heel+ Colostro Noni+ Paeonia heel pomata (o Arnica comp crema).La composizione di Hamamelis Homaccord è la seguente:
Hamamelis Virginiana: stasi venosa, Varici, Flebiti, emorroidi...
Carduus Marianus (carciofo romano):Rimedio disintossicante e di stimolo funzioni epatiche, stasi venosa.
In gravidanza questa associazione è, a seconda del parere del medico,sovrapponibile ad un epatoprotettore ed a un flebotonico.