IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

venerdì

Carenza di ferro (iposideremia): Ferroguna

Integratore alimentare a base di Ferro, Rame, Vitamina C, con polpa disidratata del frutto del Baobab (ricco in oligoelementi tipo rame e cobalto).
FerroGUNA è utile per integrare le carenze dietetiche o gli aumentati fabbisogni di ferro; per favorire la formazione di emoglobina in particolari condizioni fisiologiche, ad esempio nelle donne durante il ciclo mestruale ed in gravidanza; nei ragazzi e negli anziani. 


La carenza di ferro é la carenza minerale più diffusa nella specie umana: diete squilibrate o intensa attività sportiva possono accentuarla, mentre ci sono situazioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, ciclo mestruale, accrescimento e senescenza) che richiedono un aumento della sua assunzione giornaliera.

FerroGUNA orosolubile, fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di Ferro in una forma altamente assimilabile per l'organismo, con una quota bilanciata di vitamina C ed altri elementi naturali, che sono necessari al suo ottimale assorbimento. FerroGUNA, di gusto gradevole (limone), si scioglie direttamente in bocca senza acqua, con una ottimale tollerabilità a livello gastrointestinale grazie al suo legame con un sale organico, il fumarato.
La sua formulazione è a base di:
> FERRO:
minerale essenziale per mantenere in buona salute l'organismo, è fondamentale per la produzione di energia da parte delle cellule e per il mantenimento dell'efficienza del sistema immunitario nel contrastare le infezioni. Un adeguato apporto di ferro aiuta a prevenire i sintomi comunemente associati all'anemia quali: senso di stanchezza generale, difficoltà di concentrazione, cefalea e nausea, caduta dei capelli (insieme allo Zinco).

> VITAMINA C (Acido ascorbico) e RAME:
oltre alle importanti proprietà protettive ed antiossidanti della vitamina C, la presenza contemporanea dei due elementi è necessaria per il completo assorbimento ed assimilazione del ferro.


> Polpa del frutto del BAOBAB-Certificato da Agricoltura Biologica, non contiene OGM
e privo di allergeni: l'elevato contenuto in vitamina C ed altre vitamine, minerali ed oligoelementi, ottimizza l'assorbimento e l'utilizzo del ferro, ed aiuta ad integrare importanti elementi per la salute dell'organismo; studi condotti HANNO DIMOSTRATO CHE LA POLPA DEL FRUTTO DI BAOBAB aumenta la produzione di Emoglobina e di ferritina.
INDICAZIONI
FerroGUNA
è particolarmente consigliato come supporto ottimale nei casi di:



aumentato fabbisogno: in gravidanza, puerperio, allattamento, accrescimento, senescenza, attività sportiva.
diminuito assorbimento intestinale: carenze dietetiche, malattie intestinali che compromettono l'assorbimento del ferro. Dieta vegetariana o vegana.
aumentata perdita di sangue: fisiologica per mestruazioni abbondanti; o patologica per gastrite, ulcera gastro-duodenale, alterazioni gastrointestinali.

POSOLOGIA CONSIGLIATA E MODALITA' D'USO
1 bustina di granulato al giorno.

In caso di gravidanza la dose consigliata è di 2 bustine al giorno salvo diverso parere medico.
Sciogliere il contenuto della bustina direttamente in bocca, senza acqua.

Ingredienti
Baobab polpa disidratata del frutto (Adansonia digitata), maltodestrine, ferro fumarato, acido L-ascorbico (vitamina C). Correttore di acidità: acido citrico. Aroma naturale, antiagglomerante: biossido di silicio. Rame citrato. Stabilizzante: etilcellulosa. Edulcoranti: sorbitolo (da mais o frumento), sucralosio.

AvvertenzeConservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
I soggetti affetti da emocromatosi genetica non devono assumere integratori a base di ferro.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Confezione
28 bustine da 1,7 gr di granulato orosolubile con edulcoranti. Peso netto 47,6 gr.


Bibliografia
DE MAGISTRIS R., CIARAMELLA B. - Nutrienti e malattie cronico-degenerative. Guna Editore 2000. KIRSCHMANN G.J et Al. - Almanacco della Nutrizione. Quarta Edizione Alfa Omega Editrice Roma 1999.


DETAILS: In confezione da 28 bustine da 1,7gr.
Orosolubile