IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

venerdì

Stimolazione dei meccanismi di difesa dell'organismo:Cellfood msm

METIL-SULFONIL-METANO (MSM), dopo ossigeno acqua e sale, MSM è il quarto elemento necessario al nutrimento umano ed animale.
Lo zolfo è presente in quasi tutti i processi metabolici del corpo, ed è essenziale per la rigenerazione e la nutrizione delle cellule sane.
MSM impedisce la sclerosi delle cellule e si pensa che sia in grado di contribuire all'eliminazione di stress, asma, artrite, infiammazioni, costipazione, candida, e dolori muscolari, oltre ad aumentare sensibilmente l'energia e l'attenzione mentale.
È stato osservato che MSM è più efficace quando è assunto assieme a tracce minerali e amminoacidi. Per questa e molte altre ragioni,



CELLFOOD MSM è stato creato dal nostro staff di ricerca e sviluppo. CELLFOOD MSM è la combinazione del composto organico dello zolfo Metil-Sulfonil-Metano con il CELLFOOD, che dà come risultato un'altra "formulazione esclusiva per la salute".
CELLFOOD MSM contribuisce, con le sue vitamine e aminoacidi, alla rigenerazione delle cellule. MSM è uno dei fito-nutrienti più importanti (nutrienti naturali estratti dalle piante) che si trovano nelle verdure crucifere come broccoli, cavoli e cavolfiori, ma il contenuto nutritivo si perde con la cottura di cibi.
CELLFOOD MSM è adiuvante in caso di:
  • Patologie croniche
  • Tendinite
  • Artrite reumatoide
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Mal di schiena cronico
  • Dolore e infiammazioni post-traumatiche
  • Mal di testa cronico
  • Allergie
  • Dolori e infiammazioni muscolari
  • Pirosi
  • Fibromialgia
CELLFOOD MSM non è in polvere, in capsule, o pillole, ma in una formulazione esclusiva liquida per l'incremento della disponibilità a livello biologico del composto organico MSM puro.
CELLFOOD MSM è un integratore minerale nutritivo che può contribuire a normalizzare il sistema immunitario. È antinfiammatorio e analgesico, e può eliminare le reazioni dolorose nelle fibre nervose.
CELLFOOD MSM inoltre può ridurre il tessuto cicatriziale modificando il processo di ponte esterno nel collagene per consentire la guarigione dei tessuti e contribuisce anche a ridurre la produzione di acido lattico causato dall'attività anaerobica, oltre ad avere la capacità di ridurre o eliminare il dolore muscolare alle gambe e della zona lombare.

Modalità di somministrazione consigliate

Da 2 a 4 spruzzate tre volte al giorno, prima dei pasti, direttamente sotto la lingua, avendo cura di attendere 20 - 30 secondi prima di deglutire. Agitare il flacone prima dell'utilizzo.
Una dose singola non è efficace per migliorare i sintomi. Perciò il MSM è somministrato periodicamente durante il giorno.
Risultati apprezzabili di solito si ottengono entro tre settimane. Il dosaggio effettivo dipende dalla natura, dalla gravità dei sintomi e dal livello di MSM già presente nel sangue. Le persone sane sembrano avere livelli di MSM di almeno 1 ppm (parti per milione), mentre pazienti con i sintomi sopra descritti spesso hanno valori più bassi. Comunque, non è necessario sottoporsi ad analisi del sangue per trovare il livello di MSM, una quantità in eccesso non è dannosa dato la non tossicità di questa sostanza.

Altri studi clinici

Sono stati condotti molti studi sulle potenzialità del MSM come agente terapeutico per varie malattie.
Gli studi finora condotti hanno dimostrato che il MSM è coadiuvante nelle seguenti condizioni:
DOLORE: cronico, denti, herpes zoster, nevralgia.
INFIAMMAZIONE: artrite reumatoide, cistite interstiziale, distorsioni.
MAL DI TESTA: emicrania, mal di testa da stress.
ALLERGIE: asma, febbre da fieno, intolleranze alimentari, acari della polvere.
PELLE: cicatrici, ustioni, scottature solari, acne, sclerodermia.
CAPELLI E UNGHIE: tasso di crescita, unghie fragili.
MUSCOLI: crampi, fibromialgia, recupero da sforzo sportivo.
DIGESTIONE: bruciori di stomaco, reflusso acido, iperacidità, ulcere, effetti collaterali da anti- infiammatori.
FANS, infiammazioni intestinali, colon spastico, morbo di Crohn, costipazione.
DIABETE: resistenza all'insulina.
OCCHI: prevenzione della cataratta, lesioni.
BOCCA: igiene orale, mal di denti, problemi alla mandibola (TMJ).
PARASSITI: morsi e punture, repellente per insetti, giardia.
DISTORSIONI-STRAPPI: tendiniti, borsiti.
PROBLEMI NEUROLOGICI: herpes zoster, paralisi di Bell, sindrome del tunnel carpale.
CIRCOLAZIONE: mani e piedi freddi.
RESPIRAZIONE: debolezza polmonare, russare.
DISINTOSSICAZIONE: ipersensibilità a farmaci, protezione contro inquinanti, rimozione del mercurio da otturazioni dentali. affaticamento, effetti dello stress.Recupero atletico dopo sforzo, malattie autoimmuni, artrite reumatoide, lupus.