IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

venerdì

Medicina spirituale

Secondo Paracelso la malattia origina nel corpo spirituale per poi, in un secondo tempo, attaccare il corpo fisico. Ogni malattia ha un origine che trascende il piano materiale, in cui lo stile di vita, le attese, la rabbia e le paure che ci portiamo dentro interferiscono col mantenimento della nostra omeostasi, dell'equilibrio cioè che mantiene il nostro corpo in piena salute.
Una volta ci nutrivamo , a meno di non essere ricchi, raramente di carne, i più temerari mangiavano selvaggina. Oggi la "coltivazione " della carne per usi alimentari , ha permesso a tanti di nutrirsene sempre più frequentemente, per non parlare della carne nascosta: lo strutto ad esempio nelle brioche, del caglio " intestino degli ovini" per preparare i formaggi.
La carne cosa c'entra con la medicina spirituale ?
La cucina kosher ebraica, rispetta gli animali di cui si nutre
Macellazione o Shechita- Il rituale della macellazione degli animali permessi cosiddetta shechita, deve essere fatta da un Rabbino competente che si chiama “Shochet” il quale ha la competenza per farla, deve cioè conoscere approfonditamente le regole ed essere dotato della licenza fornita dalla Comunità Ebraica. La macellazione prevede l’uccisione dell’animale con un solo taglio alla gola eseguito con un coltello affilatissimo e senza alcun difetto o sgraffio sulla lama del coltello in modo da provocarne l’immediata morte e il completo dissanguamento. Successivamente vengono esaminati gli organi interni dell’animale per controllare che non ci siano difetti o tracce di malattia che lo rendano impuro: questa operazione si chiama “bediqat,” o controllo. Ogni animale non macellato secondo le regole è automaticamente impuro, illecito.Divieto di consumare il sangue: il sangue contiene la vitalità dell’animale ed è quindi vietatissimo nutrirsi di qualsiasi forma di sangue che sia presente negli animali o volatili anche nelle uova il sangue è vietato.
Gli animali macellati in modo tradizionale, vengono assassinati e sottoposti ad un "rituale" che induce il rilascio di enzimi e mediatori chimici della rabbia e della paura, oltre a quelli dello stress degli animali in gabbia o in condizioni pessime; noi assumiamo , insieme alla parte organica anche i messaggeri di paura rabbia e frustrazione. Cercate di mangiare cibo proveniente da fattorie che rispettano gli animali che devono nutrirvi oppure mangiate vegetariano .
La medicina spirituale, in effetti, non è solo cibo per il corpo ma anche cibo per l'anima.
Avere pensieri positivi, vivere in armonia con il Creatore, e soprattutto con Noi e col mondo che ci circonda, ci permette , se associato ad una intelligente terapia medica, di GUARIRE dalle nostre malattie, almeno da quelle che non vedono un fattore genetico o traumatico grave.
Ricordatevi di Paracelso un grande scienziato