Ippocrate

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

Paracelso

Paracelso
Nel suo manifestarsi la Natura opera non meno prodigiosamente dell'alchimista

Hans Heinrich Reckeweg

Hans Heinrich Reckeweg
...Un giorno costruirò un ponte tra l'Omeopatia e l'Allopatia

Traduci la pagina

pubblicity

Risposta a quesito

In omeopatia classica esistono delle regole definite e , più o meno, poco derogabili. Più è alta la diluizione più il rimedio arriva a livello mentale meno devono essere le "prese", solitamente le 200 ch sono delle monodosi.Dal punto di vista chimico tra 5 ch e 200 k c'è differenza, dal punto di vista terapeutico sia la 5 ch che la 200 k si usano per patologie acute e, visto che una patologia acuta, dal punto di vista frequenziale ha un elevata "frequenza" le somministrrazioni vano reiterate in tempi brevi.XMK significa diecimila Korsakoviana e corrisponde ad un alta diluizione. Non c'è correlazione lineare tra ch e k sia energeticamente che chimicamente. Le k sono una "dinamica di frequenze" le ch Una frequenza ben definita.
Per quanto riguarda le diluizioni dipende dalle aziende, ottima la Unda, la Nelson, la Boiron, che sono tra le più ricche in diluizioni, La stauphen Pharma ha le cinquantamillesimali (LM) preparate al globulo e non alla goccia. Le monodosi sono solo , per le caratteristiche intrinseche del loro razionale, le alte diluizioni.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. 100000 ch si imiegano solo se c'è piena corrispondenza trA patogenesi e sindrome del paziente dal punto di vista fisico funzionale e mentale , sottolineo piena similitudine.
    Le 200 k si utilizzano con frequenza maggiore, sono le più basse korsakoviane, esistono le 35k ma quello è placebo.
    XM STA per diecimila,lm per cinquantamila,cm per centomila, sono impiegate se c'è corrispondenza tra quadro sindromico e patogenes del rimedio, più si và verso le cmk più deve esserci similitudine, come in una figura frattale,più si và nel piccolo più è definita la figura., le LM SONO LE CINQUANTAMILLESIMALI, PREPARATE AL GLOBULO, sembra siano delle diluizioni più dolci che risentono meno del peggioramento omeopatico.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Pubblicità il giardino dei libri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...