IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

mercoledì

Educazione alimentare strategia semplice

Ecco una dieta semplice semplice. 

Colazione:
a digiuno assumere un bicchiere di acqua tiepida o preferibilmente acqua Ayurvedica
thè verde o thè bianco o orzo, o Yerba matè o latte da agricoltura biologica (ricordatevi che il latte lo fanno le mucche e più le mucche sono sane migliore è il latte
biscotti integrali o un frutto o muesli con yogurt
Merenda
frutta o muesli con yogurt anche di soya se volete o succo di ananas o (al limite) un ghiacciolo

Pranzo
insalata di verdura a volontà condita con olio a spremuto a freddo e sale hymalaiano macinato fresco e aceto,un primo ad es pasta e piselli ( evitare pasta e carne o pasta e pesce) o carne o pesce

Merenda
Frutta fresca di stagione o thè con biscotti integrali zuccherato con succo di agave o con Stevia.

Cena
insalata di verdura a volontà condita con olio a spremuto a freddo e sale hymalaiano macinato fresco e aceto.Un secondo di carne o pesce salato con sale dell'hymalaya , evitare il pane e i dolci.
Importante ruotare i cibi seguendo la regola del due su tre, se per due giorni assumete un alimento il terzo giorno cambiatelo. Se dovete prendere una pizza o un gelato fatelo con misura, è vostra la saluta.
Ricordatevi che la dieta deve essere uno stile di vita alimentare e non una costrizione.
Cosa è l'acqua Ayurvedica? E' acqua lasciata a bollire per almeno venti minuti , aumenta il metabolismo : prendere un litro o più di acqua e farla bollire, assumere a digiuno.
A questo, se non avete problemi di tiroide è utile associare il Drenaggio omotossicologico e un ottimo stimolante metabolico è il Metatox 3 e 4 , da assumere in numero di trenta gocce prima e trenta gtt dopo pasti.
Se farete una dieta in cui assumete molte proteine sarebbe opportuno prendere , a sera un alcalinizzante: alken poudre o alkimo o guna basic o altri.
In questo sito troverete sia gli alimenti biologici che sale dell'hymalaya e succo di agave oltre ad una serie di testi sull'alimentazione sicuramente molto esaustivi