IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

martedì

Auto determinazione,Sviluppare la potenza in atto,progetto segreto della tua anima


Macrolibrarsi.it presenta il libro: Il Progetto Segreto della tua 
Anima di Ruediger SchacheDa bach ai giorni nostri alcune correnti di pensiero vedono questa vita come una palestra dove ognuno di noi deve imparare qualcosa e la propria vita si realizza nel momento in cui ogni quadro , che sia bello o sia meno bello, si sviluppa come era stato progettato per ognuno di noi. Se anche si facesse un percorso di vita splendido se quello non era il nostro progetto , saremo sempre insoddisfatti. A  volte un libro è semplicemente un seme che però può creare dal fuoco dell'ispirazione, l'acqua della linfa vitale, il vento delle idee e la terra delle parole una consapevolezza che possa insegnare a vivere la vita.
Ogni anima ha un proprio progetto di vita che desidera realizzare. Ciò che per qualcuno rappresenta il raggiungimento di tutte le aspirazioni, lascia qualcun altro indifferente. Ciò che qualcuno ama sopra ogni cosa, allontana un altro. La felicità, il senso della vita, l’amore e la soddisfazione dipendono dalla capacità di saper riconoscere questo progetto e di riuscire a seguirlo.
La domanda fondamentale che ognuno di noi si deve porre è:
come posso riconoscere il progetto segreto della mia anima?
Ruediger Schache, studioso della coscienza umana e autore dei bestseller Il Segreto del Cuore e I Sette Veli, torna per aiutarci a scoprirlo.
Interrogando il nostro cuore, rispettando le sue vocazioni, interpretando i segnali dell’anima e riuscendo a capire cosa cerca, riusciremo finalmente a scoprire qual è la direzione giusta da prendere. Le decisioni saranno più facili da prendere, le difficoltà si supereranno più in fretta e i risultati non si faranno attendere.
Lungo questo cammino dovremmo imparare a decifrare il linguaggio della vita e a riconoscere il grande ordine che sottende ogni cosa.
Potremmo inoltre chiederci: cosa impariamo esattamente dai rapporti con gli altri, quale compito risiede in questi incontri? Cosa deve essere messo in ordine, cosa va vissuto e cosa no? Più saremo sicuri delle risposte a queste domande e più saremo vicini alla beatitudine, quello stato di pace, felicità e amore a cui tutti aspiriamo.