IPPOCRATE

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

sabato

Neoplasia(cancro ) e terapie innovative- Annona muricata (Graviola)

(NaturalNews) Graviola, o Annona muricata, chiamata anche Annona è un frutto tropicale dotato di eccezionali proprietà terapeutiche  . L'annona è chiamata anche Paw-paw ed è utilizzata nella medicina popolare come sedativo . I guaritori dei nativi del sud America usano l'albero per guarire e rigenerare il fegato, per l'asma,problemi cardiaci e patologie artritiche. Studi scientifici fatti sulla annona in vitro hanno mostrato buoni risultati ma ancora, non sono stati effettuati studi in vivo ne sugli animali nè sull'uomo. La pianta cresce nell'america del sud e nell'america centrale ed è coltivata , per le sue proprietà terapeutiche , da oltre trecento anni.

The first modern-day research on Graviola was conducted in 1976 by the National Cancer Institute, though the plant has been under investigation since the 1940s. Their findings reported that the leaves of the Graviola plant were effective in destroying malignant cancer cells. Tests at Perdue University on cancer cells of prostate, pancreas and lungs have all shown results. Twenty further studies investigated the chemical effects of the Graviola in laboratory tests, but tests on animals or humans are needed to confirm the results. A Korean study found that Graviola killed colon cancer cells better than a chemotherapy drug called Adriamycin. Graviola results were ten thousand times stronger than the chemotherapy. And, unlike chemotherapy drugs, Graviola did not damage any cells except the carcinogenic cells. This means that there would likely be no hair loss or nausea as side effects from using Graviola as a treatment for cancers.

In the traditional folk medicine of Graviola seeds are used to help eliminate parasites. In Guyana, the leaves are used as both a sedative and a heart tonic. Brazilians drink Graviola tea for relief of liver problems, and apply the oil from the seeds to relieve arthritis and rheumatism. In Jamaica and the West Indies, the fruit is eaten to reduce fevers and to treat diarrhea.

The active ingredients in Graviola are called Annonaceous acetogenins. These substances have shown strong anti-tumor effects in test tubes, and what is more promising is that small doses seem to have great effect. Research using one part per million has shown results.

There are over two thousand varieties of plants in the Annonaceae species worldwide, many of which may provide additional sources of useful medicines for mankind. It is hoped that further research will enable this plant, used for millennium in folk medicine, to find its rightful place in modern science and global healing.

Nuovo centro medico in provincia di catania



  • Catania Via Grasso Finocchiaro 43/b
  • Il Centro Medico Olistico Polifunzionale “Futura”
La ginnastica medica correttiva posturale bioenergetica è importante per la prevenzione e cura delle disfunzioni psico-motorie ed energetiche che possono interessare le varie zone dell'apparato muscolo-scheletrico per varie cause:
Posizioni scorrette durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative;
Scoliosi ;
Cifosi;
Ernie del disco;
Protrusioni discali;
Sedentarietà;
Dolori articolari e dell’apparato muscolo –legamentoso;
Stress;
Distonie neuro-vegetative;
Artrosi;
Osteoporosi;
Obesità;
Eventi traumatici di varia natura.

Fare ginnastica medica correttiva significa effettuare dei movimenti segmentari di sblocco muscolo-articolare nel pieno rispetto degli equilibri posturali – energetici propriocettivi.
Durante la seduta ogni distretto corporeo viene sollecitato ad effettuare movimenti di contrazione e di stretching. Le lezioni si svolgono a gruppi di circa 10 persone . Ciò permette al terapeuta di seguire con attenzione i partecipanti, pur avendo un programma simile per tutti, infatti, lo Stesso conoscendo la situazione particolare del paziente, sarà in grado di indirizzare l’esecuzione dell’esercizio, apportando le eventuali varianti necessarie, da caso a caso, in modo specifico .
Si dovrà agire e procedere con esercizi localizzati e volti a correggere i paramorfismi e sarà una Gi. Medica che dovrà accompagnare il paziente, sempre sensibilizzandolo verso la correzione dei propri difetti morfologici e indicando le corrette posizioni da assumere anche durante la sua vita.
Tutto ciò porta a recuperare anche a livello sensitivo, zone del nostro corpo delle quali, spesso, percepiamo soltanto dolenzie e tensione.

Il "sesto senso” conosciuto solo agli specialisti del settore, che prende il nome di propriocettività, è una qualità indispensabile per la vita di tutti i giorni. Senza di essa, l'uomo non sarebbe neanche in grado di compiere correttamente i movimenti più elementari, come camminare e afferrare un oggetto. In totale assenza di sensibilità propriocettiva, al buio per esempio, non potremmo neanche sapere in che posizione si trovano le nostre estremità, se le nostre braccia e gambe sono dritte o piegate o se i muscoli sono in condizione di riposo.

Appare chiaro che esiste un’ampia gamma di soluzioni per aiutare il Paziente a garantire una vita migliore sul piano psico-fisico-energetico ed è anche per questo che attualmente lo si spinge molto a conoscere meglio il proprio corpo, assicurandosi un modus vivendi improntato essenzialmente sulla prevenzione.

mercoledì

Dottoressa Marucci Simonetta- Medico competente medicina complementare

Uno tra i medici più preparati e competenti nel settore dell'endocrinologia è la dr.ssa Marucci Simonetta è endocrinologa presso la ASL 2 Umbria e Presidente della Società italiana di Medicina Integrata. Da anni si occupa dell’integrazione, all’interno della struttura pubblica, di terapie “non convenzionali” accanto a quelle “convenzionali”. È docente presso la Scuola di Omotossicologia dell’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT), ed è autrice di varie pubblicazioni nel campo della Medicina Biologica e dell’Agopuntura. Un medico che oltre ad essere molto preparato ha una grande umanità, è coinvolta in diversi progetti collegati ai DCA (disturbi del comportamento alimentare) in cui ottiene grandi successi grazie alle sue capacità cliniche ed al suo amore per la genti che cura.
Ha scritto due libri che mi onoro di proporre.

La Cura

La Cura
Immaginehttp://www.macrolibrarsi.org/proxy/data/cop/_big/c/cura.jpg

La Cura

Tutto quello che il tuo medico potrebbe darti

Se ti piace clicca su:


     
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di La Cura


Simonetta Marucci è un medico all’antica con conoscenze modernissime (Hamer, PNEI) e antichissime (Fitoterapia, Fiori, Agopuntura…).
In questo libro spiega come la Medicina sia un’arte, più che una scienza, e invita i medici ad arricchire il loro patrimonio di conoscenze e possibilità, per curare il Paziente prima che la sua malattia. E’ un libro per chi esercita o ‘frequenta’ il mondo della medicina.
Aiuta poi tutti noi a sceglie il medico migliore… o a ‘educare’ quello che già ci cura…

"Mio zio Andrea era un "medico di famiglia", di quelli che entravano nelle case e la gente aveva veramente la sensazione che arrivasse un parente. Quando veniva chiamato per visitare qualcuno, non si scocciava, non dava mai l'impressione di avere una infinità di cosa da fare, e che quella visita interferisse magari con attività più importanti. Sembrava avesse sempre tempo per tutti: si sedeva, accettava qualcosa da bere, scambiava due chiacchiere sul raccolto o sulla partita di calcio, faceva battute... e strappava sorrisi.
Di farmaci, in verità, non ne prescriveva più di tanti: ascoltava ed auscultava, palpava ed osservava, parlava, spiegava e, soprattutto, rassicurava... Io che lo seguivo, nei primi anni della mia professione, ero incuriosita e divertita dal suo modo di fare così "leggero", ma poi anche ammirata dalla sua raffinatezza clinica, dall'intuito, dalla capacità di cogliere il particolare che gli permetteva di fare diagnosi. Nel mondo universitario, da cui ero appena uscita, non si familiarizzava coi pazienti e, generalmente, molti difendevano il proprio prestigio frapponendo distanze tra se ed i malati.
 "



L'Anima ha Bisogno di un Luogohttp://www.macrolibrarsi.it/libri/__l_anima_ha_bisogno_di_un_luogo.php?pn=1897

Disturbi alimentari e ricerca dell'identità