Ippocrate

Ippocrate
Contraria contraribus curentur
. Similia similibus curentur

Paracelso

Paracelso
Nel suo manifestarsi la Natura opera non meno prodigiosamente dell'alchimista

Hans Heinrich Reckeweg

Hans Heinrich Reckeweg
...Un giorno costruirò un ponte tra l'Omeopatia e l'Allopatia

Traduci la pagina

pubblicity

Omeogriphi,Oscillococcinum, Influenza Parainfluenza terapia preventiva Medicina Complementare

La terapia
“Per le sindromi parainfluenzali e il raffreddore il trattamento è solo sintomatico, secondo la medicina allopatica.


In omotossicologia ,omeopatia e medicina complementare vi sono rimedi e principi attivi in grado di attuare una efficace terapia di stimolo del sistema immunitario per prevenire sia la vera influenza che tutte le sindromi parainfluenzali. Il più importante di questi principi attivi è indubbiamente l'Anas Barbarie 200 k.
L'Anas Barbarie è autolisato di cuore e fegato di una particolare specie di Anatra che ha , in sé Rna virale e Dna ; questo animale è uno tra i serbatoi più importanti del virus influenzale.
Questo principio attivo, pare,sia in grado di stimolare la resistenza al virus da parte dell'uomo.
Altro principio attivo , molto interessante è l'Influenzinum, o Grippe nosode che amplifica la risposta di t citotossici verso il virus influenzale,
Principio attivo che attiva le funzioni dei macrofagi è l'Echinacea angustifolia sia come fitoterapico che come omeopatico ;
il Vincetoxycum ha , su studi in vitro , stimolato la liberazione di Inf gamma.
Il Rame (Cuprum) ha evidenziato una potente azione antivirale.
Cosi come il fitoterapico Timo che in fitoterapia è il riferimento di tutti gli antivirali.
Un integratore eccezionale è il Colostro, un ultrafiltrato del siero che la gestante secreta prima del latte per, tra le altre cose, trapiantare un sistema immunitario  ricco in IgG, IgM ed IgA aspecifiche dalla madre al figlio.
Il Noni ( Morinda citrifolia) è una pianta della polinsia il cui frutto somiglia all'ananas , che nella medicina etnica di quel paese è usato come potente immunostimolante e antiastenico.
La Pappa reale e la Propoli hanno una forte azione antisettica ed antiastenica.
Il protocollo omotossicologico preveve l'assunzione settimanale di un "vaccino" omeopatico , l'antesignano è l'oscillococcinum (Anas Barbariae) oggi esistono farmaci più complessi es. Anas Coccinum, Omeogriphi( Vincetoxycum, Anas barbariae, Influenzinum, Echinacea,Rame, Aconitum,Belladonna ) R 47...  La posologia indicata dalle aziende produttrici è 1 tubo dose una volta alla settimana, da poter usare anche in gravidanza ( non esistono controindicazioni in tale direzione segnalate dalle aziende produttrici)
Colostro 1 compressa o due bustine orosolubili per 15 giorni al mese i più completi sono Ard colostrum (colostro) o Colostro Noni (Colostro piu Noni). Vi è poi una miscela di citochine ( mediatori immunologici ) e organoterapici con l'aggiunta di omeoterapici;con caratteristiche antivirali( Il1,Il2,Inf gamma ) e antibatteriche(Il 4, Gcsf 4 ch) oltre a immunostimolanti come la Glandula thymi, il Medulla ossis, a modulatori dell'infiammazione come l'Ananassa Sativa che si associa ai classici Omeogriphi, R47, Oscilloccinum... prendendone 10 granuli 1 volta alla settimana che si chiama Citomix. Importante notare che la dose per i bambini sotto i 6 anni deve essere dimezzata. Questi "farmaci" e integratori possono essere associati ai vaccini allopatici allo scopo di agire efficacemente anche se il virus ha subito uno shift (o un drift che è un profondo cambiamento antigenico) aumentando, notevolmente, l'effectiveness ( cioè l'efficacia in vivo) della terapia anche su virus Parainfluenzali.
Altra cosa importante da dire è di fare sempre dei cicli di terapia di sei settimane ( quindici giorni ogni due mesi per il Colostro ) con un mese circa di riposo per dare tempo al sistema immunitario di reagire allo stimolo ed adattarsi ad esso. Quindi è opportuno fare tre cicli di terapia: Ottobre- Novembre, Dicembre Gennaio, Marzo -Aprile.
È , comunque opportuno , per intraprendere qualunque terapia, rivolgersi a medici accreditati sul territorio nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità il giardino dei libri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...